Quantcast
Channel: Metti Via » foto camera
Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Canon EOS 6D: arriva la più compatta e leggera SLR con sensore CMOS da 35mm Full size

$
0
0

In occasione della fiera “photokina 2012” che si sta tenendo in questi giorni a Colonia,(Germania), Canon ha organizzato un evento speciale per presentare la EOS 6D, quella che a detta del colosso giapponese è la più piccola e leggera SLR (Single Lens Reflex) dotata di un sensore CMOS da 35 mm Full size.

Confrontata con la “rivale” Nikon D600 (anch’essa munita di sensore da 35 mm Full frame), in effetti pesa circa 80 grammi in meno e risulta meno ingombrante (144.5 x 110.5 x 71.2 mm contro 141 x 113 x 82 mm della Nikon).

Per i patiti dei pixel, la 6D ne conta 20.2 milioni (pixel più, pixel meno…), ed impiega il processore d’immagine “Digig 5+” già in uso nella 5D Mark III.

La EOS 6D è la prima SLR Canon con mette a disposizione funzionalità wireless LAN e la georeferenziazione grazie al GPS integrato.
Grazie alle potenzialità di connessione wireless, agli utilizzatori si aprono nuovi scenari di memorizzazione delle foto, ad esempio sfruttando servizi cloud.

Altre potenzialità che saranno molto gradite sono la possibilità di scambiare dati e foto con smartphone o con altre fotocamere.

Contemporaneamente all’uscita della 6D, Canon rilascerà anche l’applicazione “EOS Remote” che permetterà agli smartphone di visualizzare le foto scattate dalla reflex o di essere utilizzati come telecomando per il controllo a distanza della EOS 6D.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 15

Latest Images

Trending Articles